CALL PROPOSTE ARTISTICHE
Stiamo cercando spettacoli da inserire nella programmazione di Wonderland Festival 2026


Un festival unico, rivoluzionario, multidisciplinare!
Wonderland Festival è stato fondato nel 2012 per collegare anche le creazioni contemporanee più audaci alla prospettiva del pubblico locale, sostenendo in particolare gli artisti e le artiste emergenti.
Da allora il festival è cresciuto in modo esponenziale ma mantiene i suoi obiettivi originali tra cui il coinvolgimento del pubblico come produttore attivo di significati e la promozione di nuovi talenti delle arti dello spettacolo, oltre ad essere piattaforma per lo scambio internazionale e il networking. Oggi il Festival presenta tre settimane di eventi all’insegna della multidisciplinarietà (teatro, danza, musica, incontri) e del translocale, unendo la dimensione di Brescia a processi, professionalità e pubblico nazionale e internazionale (ogni anno viene data luce su artisti di paesi differenti, nel 2024 il focus è stato la Spagna).
Wonderland Festival è organizzato da IDRA Teatro, sotto la direzione artistica di Davide D’Antonio con l’obiettivo di presentare le innovazioni e la ricerca dei linguaggi nelle arti performative.
WONDERLAND FESTIVAL 2025 – DI CHI È LA COLPA?
Ti aspettiamo dal 7-30 Novembre 2025!
Stiamo cercando spettacoli da inserire nella programmazione di Wonderland Festival 2026
Anche quest’anno IDRA Teatro conferma la propria presenza alla Notte della Cultura, una serata alla scoperta di arte contemporanea, teatro, musica e installazioni con una programmazione speciale che animerà tutti gli spazi di Palazzo MO.CA dalle 17:00 fino alla mezzanotte di sabato 4 ottobre 2025.
Wonderland Festival (7-30 novembre) cerca volontari/volontarie: una buona occasione per vedere dall’interno come funziona un festival, per vivere la città da una nuova prospettiva e per conoscere persone che hanno i tuoi stessi interessi!
ARE YOU A PROGRAMMER? WOULD YOU LIKE TO DISCOVER ITALIAN THEATRE? Apply to IdraConnect Programm SAVE THE DATE: 19TH – 21ST NOVEMBER 2025 Wonderland Festival was founded in 2012 to bridge even the most daring contemporary creations with the perspective of local audiences, particularly supporting emerging artists. Since then, the festival has grown exponentially, but it still maintains as its main goals:…
Il progetto è reso possibile grazie al supporto del fondo 8×1000 della Chiesa Valdese e permetterà di creare una squadra intergenerazionale di volontari preparati che sarà condivisa, attraverso Volontari per Brescia, anche con le altre realtà culturali del territorio, diventando risorsa preziosa al settore culturale della città.
Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese

