IdraLand è un spazio e un momento per svelare e conversare in modo informale da cosa le artiste e gli artisti sono influenzati, quali sono i loro pensieri e inquietudini che poi vediamo rappresentati nelle opere. Se avete un spirito curioso e inquieto e voglia di condividere, questo è il posto giusto, vi aspettiamo tutti i mercoledì alle 18h30.
Gli eventi sono ad accesso libero, previo tesseramento gratuito a Idra, si consiglia prenotazione.
PROGRAMMA
25 settembre.
Siamo tutti Batulé
“Decollai al tramonto, ed ebbi la sensazione che fosse l’Occidente con tutte le sue certezze a morire dentro di me. Ebbi al contempo la certezza che l’alba sarebbe stata misteriosa.”
Presentazione del Libro “Batulè” di Erika Rigamonti, con la presenza dell’autrice e la partecipazione della professoressa Federica Bottari.
Letture a cura di IdraFactory con Adriana Fantetti, Vittoria Cioffo.
Prenotazioni > https://wallyfor.com/eventi/index.php?idev=1548
2 ottobre.
Anita Garibaldi: dalla persona allo spettacolo
Con Marcelo Sola.
Un viaggio alla scoperta di Anita Garibaldi, e di come, da una lettera trovata nella casa della moglie del narratore Marcelo Sola, a Laguna, Santa Catarina, nel sud del Brasile diventa ispirazione per il racconto della storia di una donna che ha girato il mondo combattendo per la libertà.
Prenotazioni > https://wallyfor.com/eventi/index.php?idev=1559
9 ottobre
Alda Merini, tra musica e poesia
con Grianfranco Cerami e Rosaria Basile
La vita di Alda Merini raccontata con testi poetici e musica, con speciale attenzione al rapporto con la sua pazzia e la relazione poesia-musica nella sua produzione. Il tutto con leggerezza e profondo amore per una donna straordinaria.
16 ottobre
Chiacchiere tra asini: come l’esperienza in natura aiuta a stare bene.
Con Silvia Castellazzo, Maria Bugatti – Associazione Naturagliando
Il programma è in continuo aggiornamento, per dubbi e informazioni scrivere a info@idrateatro.it